Amministrazione

Con il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 29 agosto 2014, n. 171, e successive modifiche e integrazioni, sono nate le Gallerie Estensi come istituto del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo dotato di autonomia speciale e costituito dall'accorpamento della Galleria Estense di Modena, della Biblioteca Estense Universitaria, del Museo Lapidario Estense, del Palazzo Ducale di Sassuolo e della Pinacoteca Nazionale di Ferrara.

Organo di vertice delle Gallerie Estensi è il Direttore. Organi collegiali sono il Consiglio di amministrazione, il Comitato scientifico e il Collegio dei revisori dei conti. Essi indirizzano e garantiscono la missione dell'Istituto, ne verificano l’economicità e l’efficienza e controllano la qualità scientifica dell'attività di tutela e conservazione sui beni in consegna, nonché la qualità dei progetti di valorizzazione e didattica.

 

In evidenza

Avviso di procedura selettiva pubblica, per titoli di merito, per l’attribuzione di n. 1 incarico professionale, della durata di due mesi, ad esperto/a di particolare e comprovata specializzazione anche universitaria, per affiancare il Funzionario bibliotecario responsabile nella creazione di una piccola mostra dossier sulla collezione di manoscritti ebraici della Biblioteca Estense Universitaria di Modena.

Data di pubblicazione: 3 gennaio 2017
Data di scadenza per la presentazione delle istanze di partecipazione: 18 gennaio 2017

Scarica l'AVVISO, il REGOLAMENTO e il VERBALE della riunione del 07.02.2017 della Commissione esaminatrice per l'esame delle domande e per la valutazione dei titoli di merito.

Aggiornamento: pubblicato il contratto per il conferimento dell'incarico al vincitore (vedi colonna Allegati).

Chiudi
Nessun elemento presente
  • image